Bilancio consolidato

Soluzione per l’elaborazione del bilancio consolidato

Bilancio Consolidato è la soluzione che gestionale per l’elaborazione del bilancio consolidato, che consente di impostare la struttura e le relazioni tra società diverse società del gruppo e di definire l’area di consolidamento con i diversi metodi a disposizione (integrale, proporzionale e di aggregazione dei bilanci di verifica).

La creazione automatica del bilancio consolidato avviene attraverso:

  • la conversione automatica all’Euro dei bilanci di verifica in valuta, con la possibilità di indicare tassi di cambio diversi per conto/partitario;
  • la gestione delle rettifiche extracontabili precedenti al consolidamento e la generazione del Bilancio di Verifica aggregato.
  • la rilevazione automatica delle rettifiche di consolidamento (elisione delle partecipazioni ed imputazione dell’eventuale differenza di consolidamento) e conseguente determinazione del patrimonio netto e del risultato consolidato del gruppo.

Ugualmente, vengono generati in automatico il Prospetto di Bilancio e la Nota Integrativa.

Grazie a questa soluzione l’utente può derivare il prospetto di Bilancio Consolidato sulla base dello schema di bilancio fornito da Sistemi e redigere la nota integrativa consolidata. Tutti i documenti del fascicolo di bilancio sono redatti con Microsoft Word e sono già predisposti per l’invio telematico.

Il modulo Bilancio Consolidato si integra con tutte le funzionalità di PROFIS e con le altre soluzioni gestionali SISTEMI.

Questo componente lo trovi in:

eSolver

Software gestionale ERP per la gestione dei processi aziendali.

Profis

PROFIS è un software per soddisfare le esigenze degli studi che forniscono servizi di consulenza.

VUOI SCOPRIRE COME FUNZIONA?

Richiedi una demo o contattaci per ulteriori informazioni

Menu

Contatti

Il nostro team è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione sui nostri prodotti e servizi.

    Contattaci ora