Soluzioni Organizzazione Aziendale CRM

CRM

eSOLVER CRM

I Customer Relationship Management (CRM) rappresentano uno strumento ideale nonché fondamentale per le aziende per effettuare un’organizzazione attenta e precisa di tutte le comunicazioni con i propri clienti.

L’integrazione in cloud eSOLVER CRM ha come scopo primario quello di rispondere alle richieste delle imprese che desiderano conservare le caratteristiche di eSOLVER con il vantaggio aggiuntivo di una gestione più semplice delle relazioni con i clienti.

Questo tipo di soluzione integrativa è infatti dedicata a tutte quelle aziende che vogliono orientarsi verso attività di lead generation, coordinando in maniera dinamica opportunità commerciali e comunicazione strutturata per i propri clienti.

Possiamo riassumere di seguito le funzioni di eSOLVER CRM:

Anagrafiche: presenza di diversi modelli di anagrafiche in base alla fase specifica in cui si trova il percorso di relazione con il cliente:

Leads:

monitoraggio dei nominativi per l’incremento di nuove opportunità commerciali.

Clienti effettivi e Clienti potenziali:

gestione organizzata di anagrafiche dei clienti reali e di quelli potenziali, tra cui quelli derivati eventualmente dalle Leads.

Contatti:

raccolta delle anagrafiche delle persone collegate ai clienti con cui sono in corso eventuali relazioni.

Tutte le caratteristiche in comune con eSOLVER vengono sincronizzate in maniera in automatica così come le anagrafiche dei Clienti potenziali e dei Contatti create su eSOLVER CRM, ed è possibile importare ed esportare i dati presenti in formato CSV attraverso specifiche funzionalità dell’applicazione:

Marketing:
nella sezione riservata alle metodologie di comunicazione Marketing è possibile trovare alcuni strumenti utili, tra cui:

  • Campagne: un’area specifica per la produzione e il rilevamento dati riguardanti le diverse campagne marketing (newsletter, eventi, telemarketing). Attraverso l’accesso al Tab Statistiche è inoltre possibile ottenere un grafico dettagliato relativo alle statistiche di invio email e comunicazioni effettuate.
  • Target: l’elenco completo dei destinatari delle Campagne (Contatti, Leads o Clienti).
  • Newsletter: una funzione specifica per l’invio massivo di newsletter a Clienti, Contatti e Leads, con la possibilità di usufruire delle comunicazioni anche tramite FAX ed SMS, configurando appositamente le Impostazioni del prodotto.

Opportunità:
un sistema per la gestione di informazioni, documenti e comunicazioni riguardanti le contrattazioni con i clienti potenziali, come l’origine della Lead, lo stato della trattativa e gli step da seguire.

Report e Grafici:
strumenti per la gestione semplificata e la creazione rapida di report provvisti di grafici, con la possibilità di configurazione a seconda delle necessità.

Inventario:
una soluzione per l’organizzazione delle anagrafiche relative a

  • Articoli
  • Servizi

che vengono derivate e alimentate automaticamente da eSOLVER, con la possibilità di importare ed esportare i dati in formato CSV.

Collaboration:
strumento specifico pensato per assicurare la correttezza dei flussi nella comunicazione con i clienti, attraverso le funzioni di:

  • Messaggi: per gestire le mail con il proprio account di posta direttamente su eSOLVER CRM.
  • Conversazioni: per usufruire di comunicazioni in tempo reale via chat.
  • Calendario: per disporre le attività in base alla priorità, ai contatti e all’oggetto collegati, integrato ad eSOLVER tramite Google Calendar o Microsoft Exchange (da attivare come servizi integrativi).

Con eSOLVER CRM è possibile inoltre utilizzare strumenti di BPM (Business Process Management) per un’organizzazione efficiente dei processi aziendali, opportunità fornita dall’interpretazione automatica dei disegni generati da tool di Business Process Model and Notification (BPMN).

Se si desidera tenere aggiornata l’integrazione della soluzione con gli strumenti più recenti di comunicazione e pianificazione interne, è possibile invece usufruire delle integrazioni:

  • Plugin Exchange: per collegare gli account di eSOLVER CRM a quelli di Microsoft Exchange.
  • Plugin GCalendar: per collegare gli account di eSOLVER CRM a quelli di Google Calendar.

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