Applicazioni volte alla stipula dei contratti con i clienti e con le condizioni commerciali di fornitura
Il Ciclo Attivo comprende tutte quelle applicazioni volte alla formulazione dell’offerta al cliente e alla stipula dei contratti che regolano le condizioni di fornitura.
Mediante l’integrazione con un sofisticato sistema di gestione delle condizioni commerciali e la possibilità di monitorare il ciclo di evasione dell’ordine, l’applicazione offre un controllo completo dell’intera attività di vendita.
L’analisi delle vendite può essere effettuata con strumenti diversi, come report o visualizzazione dei dati di vendita, o anche più evoluti modelli grafici e dinamici di analisi, o ancora confrontando i risultati con i dati di budget vendite, per un controllo fra gli scostamenti di dati previsionali e consuntivi.
La gestione EDI Euritmo consente l’automazione dello scambio di documenti elettronici con i propri clienti della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
Tramite le funzionalità della Gestione Agenti è possibile organizzare la Rete di vendita aziendale che permette di gestire i contratti di agenzia, calcolare le provvigioni e gestire automaticamente il calcolo dei contributi Enasarco.
L’automazione della forza vendita è garantita da eSOLVER Agenti, la soluzione che consente di gestire l’attività commerciale in modo completamente integrato con il sistema informativo dell’azienda, anche in assenza di connettività.
Con il Ciclo Passivo è possibile gestire i tempi di approvvigionamento e le condizioni commerciali di fornitura, con un’elevata flessibilità di gestione e in modo strutturato. Anche il processo di approvvigionamento è gestito in tutte le sue fasi, dalla richiesta dei preventivi al ricevimento merci.