Gestione della fatturazione elettronica
Emissione della fattura in formato XML
Grazie a questa soluzione è possibile creare la fattura elettronica contestualmente alla registrazione del documento nel sistema contabile, oppure esportare in modo massivo tutte le fatture emesse nei confronti delle PA in formato XML. La fattura elettronica può essere consultata e controllata comodamente mediante un foglio di stile.
Trasmissione della fattura al SDI
La trasmissione dei documenti al Sistema Di Interscambio avviene da un’unica funzione di menù che permette di firmare le fatture elettroniche e di inviarle tramite PEC al Sistema di Interscambio.
I messaggi ricevuti dal Sistema di Interscambio sono acquisiti in automatico nel sistema e possono essere agevolmente consultati.
Archiviazione e conservazione
Consente l’archiviazione delle fatture automaticamente, già in fase di emissione del documento. La consultazione delle fatture e dei relativi allegati è resa possibile grazie a un sistema di viste e chiavi di ricerca personalizzabili.
La soluzione include anche la gestione dell’intero processo di conservazione digitale: generazione automatica del lotto di conservazione, firma e apposizione della marca temporale del responsabile della conservazione
Acquisizione delle fatture passive in formato XML
Questa soluzione consente di gestire l’acquisizione delle fatture passive in formato elettronico mediante il canale PEC o HUB, la visualizzazione delle fatture ricevute e l’emissione dei messaggi di accettazione o rifiuto da indirizzare allo SDI.
Ogni fattura viene archiviata automaticamente e registrata contabilmente, riportando come allegati i vari messaggi scambiati con SDI. Il ciclo di vita della fattura viene poi monitorato dagli stati di avanzamento.
Si integra perfettamente con le altre soluzioni gestionali Sistemi.