Sistema amministrativo

Racchiude tutte le componenti utili per una corretta gestione amministrativa di un’impresa

SISTEMA IMPRESA racchiude tutte le componenti utili per una corretta gestione amministrativa di un’impresa, abbracciando ogni aspetto.

Le funzionalità dell’Area Contabile e Fiscale nascono per rispondere alle più complesse esigenze di gestione amministrativa di un’azienda: contabilità generale e IVA,  contabilità clienti e fornitori, contabilità analitica e bilanci gestionali.

Il funzionamento di quest’area avviene attraverso la Piattaforma Applicativa SISTEMI e in particolare su uno dei suoi componenti: Sistema Contabile Standard. Questo applicativo è costituito dall’insieme delle informazioni, rispondenti alla normativa civilistica e fiscale, predefinite sul sistema gestionale e che sono alla base delle procedure contabili. Con Sistema Contabile Standard l’utente è guidato nello svolgimento delle attività contabili, grazie all’integrazione con le procedure Sistemi. Tali dati sono oggetto di un aggiornamento periodico, il tutto senza interferire su eventuali modifiche e integrazioni effettuate dall’utente.

Tra le componenti del Sistema Contabile Standard,  il Piano dei Conti Standard, il Regolamento Contabile e il Regolamento IVA sono quelle in grado di fornire all’utente le informazioni più utili per comprendere gli impatti civilistici e fiscali delle singole registrazioni contabili.

Per facilitare il lavoro dell’utente, sono inoltre previste tutte le gestioni di dettaglio dell’area amministrativa: gestione dei movimenti di cassa, gestione dei documenti di incasso e cambiali, acquisizione insoluti e gestioni dei documenti e dei solleciti di pagamento, compensazione delle partite clienti e fornitori, analisi  dei tempi di pagamento e gestione degli interessi di mora, rinegoziazione delle scadenze di pagamento. Non mancano anche le gestioni tipiche per le aziende più grandi e strutturate come le elaborazioni delle partite multi aziendali, la tracciabilità dei flussi finanziari e la gestione dei cespiti.

Tesoreria

La Gestione della Tesoreria è una componente completamente integrata con l’area contabile, che permette di effettuare un attento controllo e gestione della tesoreria aziendale.

Nel dettaglio, esso consente di avere sotto controllo tutti i dati relativi ai rapporti bancari e alle linee di credito attive, di effettuare l’analisi dei flussi finanziari o la riconciliazione degli estratto conto bancario tramite analisi di tesoreria previsionale e anticipazioni bancarie.

Questo componente lo trovi in:

eSolver

Software gestionale ERP per la gestione dei processi aziendali.

Spring

Uno dei principali prodotti dell’offerta di Bemi Sistemi è il software gestionale per PMI Spring.

Profis

PROFIS è un software per soddisfare le esigenze degli studi che forniscono servizi di consulenza.

VUOI SCOPRIRE COME FUNZIONA?

Richiedi una demo o contattaci per ulteriori informazioni

Menu

Contatti

Il nostro team è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione sui nostri prodotti e servizi.

    Contattaci ora