16/07/2024: EVENTO E-LEARNING GRATUITO ACCREDITATO “Far crescere lo studio focalizzandosi sui clienti e sul marketing”

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Webinar Sistemi, accreditato dal CNDCEC, rivolti ai commercialisti.

Per il giorno 16 luglio 2024, dalle ore 09:30 alle ore 12:30, abbiamo organizzato il webinar “Far crescere lo studio focalizzandosi sui clienti e sul marketing”.
L’evento è gratuito e ha la durata di 3 ore. I partecipanti maturano 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino ad un massimo di 3 CFP (B.2.5).

PRESENTAZIONE
Clienti fedeli, servizi eccellenti e professionisti soddisfatti sono i tre ingredienti fondamentali per il successo di uno studio professionale. Per ottenere questo risultato è necessario organizzare al meglio lo studio e gestirne i processi in modo efficiente.

Questo evento è pensato per fornire a soci e professionisti degli studi spunti e strumenti utili per sviluppare la propria base clienti e ottimizzare il valore di ciascun cliente.

Il programma è strutturato in due parti: la prima sul contesto competitivo e i trend in atto nel settore, la seconda su come definire il posizionamento strategico dello studio, massimizzare il valore dei clienti attuali e acquisirne di nuovi.

Durante l’evento verranno condivisi con i partecipanti esempi concreti, strumenti di lavoro e casi pratici per applicare da subito questo approccio nella propria realtà. Inoltre, sarà facilitata la condivisione e il confronto con gli altri professionisti presenti.

Iscriviti per partecipare all’evento >>  

PROGRAMMA
Contesto competitivo e strategia in atto
• Trend e principali sfide del settore
• Elementi chiave di un’organizzazione professionale
• Diversi modelli di business dell’organizzazione professionale

Marketing e conoscenza dei propri clienti
• Processo di marketing in un’organizzazione professionale
• Come ascoltare i clienti
• Vendere ai clienti esistenti
• Vendere ai nuovi clienti
• Come i clienti scelgono
• Come impostare un programma di marketing

Approccio commerciale e posizionamento strategico
• Come organizzare lo studio intorno al cliente
• Come segmentare la clientela
• Come definire strategia di vendita e posizionamento

Esempi pratici

Conclusioni

Tra i relatori dell’evento:

  • Bernardo Bertoldi – Dottore Commercialista. Docente presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino, presso ESCP-Europe e presso la LUISS (Marketing, Family Business Strategy e Competitive Analysis). Membro del CIFE – Cambridge Institute for Family Enterprises fondato dal prof. John Davis dell’Harvard Business School. Editorialista de Il Sole 24 Ore per cui tiene la rubrica familyandtrends. È uno dei soci fondatori di 3H Partners.
  • Roberta Delmastro – 3H Partners Consulting.
  • Olindo Giamberardini – Responsabile marketing di prodotto. Sistemi S.p.A.

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