Webinar Sistemi, accreditato dal CNDCEC, rivolti ai commercialisti.
Per il giorno 15 novembre 2024, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, abbiamo organizzato il webinar “Sistemi AI per la professione aumentata del commercialista”.
L’evento è gratuito e ha la durata di 2 ore. I partecipanti maturano 1 CFP a fronte di ogni ora di partecipazione, fino ad un massimo di 2 CFP (B.1.1).
PRESENTAZIONE
Il rapporto tra i commercialisti e la tecnologia è un rapporto di lunga data. L’uso dell’Intelligenza Artificiale nello studio professionale apre oggi nuove opportunità per aumentare l’efficienza e ampliare i servizi di consulenza verso i propri clienti.
Proviamo a rispondere alla domanda: che cosa riserva il futuro ai commercialisti?
In un contesto tecnologico in evoluzione, il commercialista deve rimanere al centro del rapporto con i clienti. Il cambiamento è in atto e bisogna dominarlo. Si tratta di una sfida importante da raccogliere per ampliare il ruolo del commercialista, da esperto di adempimenti fiscali, a consulente per le decisioni strategiche delle aziende clienti.
Nel programma approfondiamo quindi in che modo l’AI può agevolare il lavoro di tutti i giorni. Con esempi e casi pratici vediamo quali sono i vantaggi di applicare l’AI nello Studio.
Iscriviti per partecipare all’evento >>
PROGRAMMA
Verso le macchine che pensano
• Inquadramento storico e approfondimento sull’AI
Prospettive del lavoro intellettuale nell’era dell’intelligenza artificiale
• Quali sono i benefici per il commercialista del futuro, quali le criticità e come governare il cambiamento
Casi d’uso
• In che modo l’AI, integrata nelle soluzioni software di studio, può agevolare il lavoro del commercialista
Fine Lavori
Tra i relatori dell’evento:
- Vittorio Di Tomaso – CEO di Maize S.r.l. – a Jakala Company. Laureato in Filosofia, imprenditore di prima generazione, si occupa di Intelligenza Artificiale dalla fine degli anni’90 e ha contribuito alla nascita di diverse aziende (CELI – Language Technology, Blogmeter, Synapta e Focoos AI , spin off deep tech del Politecnico di Torino). È stato docente presso l’Università del Piemonte Orientale, la Libera Università di Bolzano e l’Università di Torino. È presidente del gruppo Digital Technologies dell’Unione Industriali di Torino, associata a Confindustria.
- Fabio Matta – Responsabile sviluppo prodotti AI e BI. Sistemi S.p.A.
- Olindo Giamberardini – Responsabile marketing di prodotto. Sistemi S.p.A.