Cerchi un software per gestire lo sconto contributivo 2022 per i lavoratori dipendenti?

Condividi la news

Con JOB hai a tua disposizione, in aggiornamento, le funzioni per elaborare i cedolini e per calcolare l’esonero IVS 0,80% conto dipendente.

La Legge 234/2021, art. 1, c. 121 ha previsto che, per i periodi di paga da gennaio a dicembre 2022, per i rapporti di lavoro dipendente – con esclusione del lavoro domestico – sia riconosciuto un esonero sulla quota dei contributi IVS conto dipendente dello 0,80%, a condizione che la retribuzione imponibile, parametrata su base mensile per tredici mensilità, non ecceda l’importo di 2.692 euro al mese, maggiorato, per la competenza di dicembre, del rateo di tredicesima.

Con la circolare n. 43 del 22 marzo 2022, l’INPS ha fornito le istruzioni operative per la fruizione in UniEmens che prevede:

  • l’esposizione dei lavoratori ai quali spetta l’esonero a partire dagli UniEmens del mese di marzo 2022
  • l’esposizione degli arretrati – da gennaio 2022 fino al mese precedente l’esposizione del corrente – nei flussi UniEmens di competenza di marzo, aprile e maggio 2022.

Anche se la Circolare operativa INPS è stata varata con un certo ritardo, a breve gli Utenti JOB riceveranno, in aggiornamento, le funzioni necessarie per:

  • elaborare correttamente i cedolini a partire da aprile 2022
  • ricalcolare in automatico gli arretrati.

JOB, senza costi aggiuntivi, garantisce ai propri Utenti il costante e tempestivo aggiornamento di tutte le funzionalità.

Scopri di più

Job

JOB Sistemi è un software per la gestione e amministrazione del personale.

Ultimi articoli

VUOI SCOPRIRE COME FUNZIONA?

Richiedi una demo o contattaci per ulteriori informazioni

Menu

Contatti

Il nostro team è a vostra completa disposizione per qualsiasi informazione sui nostri prodotti e servizi.

    Contattaci ora