PROFIS è la soluzione software Sistemi che supporta i commercialisti nella gestione amministrativa e fiscale di tutti gli Enti del Terzo Settore non commerciali come Organizzazioni di Volontariato (ODV), Associazioni di Promozione Sociale (APS), fondazioni e altro, in regime ordinario e semplificato.
Con PROFIS, per gestire gli adempimenti degli Enti del Terzo Settore non commerciali, hai a disposizione:
- un piano dei conti dedicato e conforme alla normativa
- funzioni integrate per rilevare le operazioni giornaliere suddivise per attività, grazie alla gestione dei centri di imputazione
- strumenti guidati per redigere il bilancio, comprensivi della relazione di missione, secondo gli schemi di bilancio normati dal D.M. 5 marzo 2020
- automatismi per compilare il modello redditi per le sole attività commerciali sulla base dei centri di imputazione.
BILANCIO
Con PROFIS/Gestione ETS la redazione dei documenti è completamente guidata: in pochi passaggi elabori tutti i documenti, secondo gli schemi previsti per il deposito al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore:
– Stato patrimoniale
– Rendiconto gestionale
– Relazione sulla missione e Rendiconto di cassa.
Inoltre, hai a disposizione formulari e modello predefiniti per la redazione del Bilancio sociale degli ETS commerciali e non commerciali.
DICHIARAZIONI
La compilazione della dichiarazione IVA, la determinazione del carico fiscale e la predisposizione del modello redditi è completamente automatica.
Il sistema valuta quali centri di imputazione/attività sono svolti con modalità commerciali e deriva solo le attività rilevanti fiscalmente.
I professionisti possono fornire, alle organizzazioni del terzo settore, un sistema gestionale in cloud, in un ambiente condiviso con lo studio.
Un gestionale semplice che si adatta alle esigenze dell’ente: dalla fatturazione elettronica, alla gestione amministrativa, alla gestione ordini, alla contabilità analitica, completamente integrato con PROFIS per la gestione degli adempimenti fiscali e di bilancio.